Mangiare vegetariano

3.7 | 15 voto/i

Strategie e ingredienti per rinnovare il menu e ridurre i cibi animali, nella direzione di una dieta più sostenibile per l’ambiente e per la salute oltre a ricette facili da realizzare, con particolare attenzione ai gusti dei bambini
Autore: Carla Barzanò
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 14,3x21
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

In versione completamente rinnovata, il libro ripercorre le tappe della dieta vegetariana mettendo in luce alcune delle novità emerse in questi anni. Si approfondiscono così le posizioni delle autorità scientifiche in campo alimentare, che hanno dato il loro consenso anche a scelte completamente vegane a patto che si rispettino equilibrio e varietà.
Vengono suggerite strategie e ingredienti per rinnovare il menu e ridurre i cibi animali, nella direzione di una dieta più sostenibile per l’ambiente e per la salute oltre a ricette facili da realizzare, con particolare attenzione ai gusti dei bambini, che non sempre amano i vegetali. L’intento è quello di fornire nuovi punti di vista per migliorare l’alimentazione dando ai cibi vegetali lo spazio che meritano, ispirandosi ai tanti spunti stimolanti dei menu vegetariani.

L’autore

Carla Barzanò

Carla Barzanò
dietista e giornalista, organizza corsi di alimentazione e non disdegna di mettersi ai fornelli per trasformare in piatti sfiziosi quello che insegna ai giovanissimi italiani e tedeschi con cui da anni lavora. Collabora con Cucina naturale dalla nascita della rivista.

Advertisement
Mangiare vegetariano - Ultima modifica: 2022-01-12T09:51:43+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome