Che cavolo mangio?


Questo libro è stato scritto pensando che mettersi a tavola debba restare un piacere sempre, per il palato e per lo spirito. Il libro dà la possibilità di vedere on line alcune ricette filmate e cucinate direttamente dall’autrice. Guardate la video ricetta Chips con cavolo nero!

 

 

 

 

 

 

Clicca sulla copertina e guarda la video ricetta Chips di cavolo nero.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 192
Formato:  22 x 24
Prezzo: cartaceo 19,47 euro
               digitale 14,00 euro

"Che cavolo mangio? La cucina preventiva porta in tavola il sorriso " è il libro scritto da Sarah Tibs, ironico e diretto, scritto pensando che mettersi a tavola debba restare un piacere, sempre, sia per il palato, sia per lo spirito. Il libro dà la possibilità di vedere online alcune ricette filmate e cucinate direttamente dall’autrice. Per vedere la video ricetta di "Chips di cavolo nero", basta cliccare sull'immagine della copertina.
Un testo che risponde a tre domande fondamentali.

Cosa sto mangiando?
Viene spiegata la capacità degli alimenti, precisamente dei loro componenti, di creare sinergie a favore o a sfavore dello stato di buona salute. Con un registro informale porta il lettore dentro ai processi e ne spiega in modo semplice e chiaro i meccanismi.
Cosa posso cambiare?
Concretizza quanto spiegato illustrando alcune ricette create nell’assoluto rispetto delle indicazioni date. La rigida adesione alle indicazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro vuole essere una testimonianza di quanto, anche senza sgarro alcuno, si possano ottenere risultati soddisfacenti il palato e la vista.
Come posso cambiare?
L’invito che si compie non è tanto legato a un cambiamento rapido e radicale, quanto al tentativo di introdurre gradualmente, nella propria mente oltre che nel proprio piatto, abitudini alimentari che siano di aiuto a eliminare la propria dieta dalle variabili di rischio per la salute.

I contenuti di carattere scientifico sono supervisionati da una biologa specialista in Scienze dell’alimentazione.

L'AUTRICE
Sarah Tibs

Laureata in psicologia clinica ha maturato esperienze nelle risorse umane prima di trascorrere un periodo all’estero dove ha scoperto la sua vera passione: occuparsi del benessere di sé stessi attraverso il cibo mettendo il piacere al servizio della salute. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome