Gazzetta Ufficiale: pubblicato il decreto sulle Mense scolastiche biologiche


Il provvedimento stabilisce “Criteri e requisiti delle mense scolastiche biologiche”, a partire dalle percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici, nonché i requisiti e le specifiche tecniche necessari per qualificare il servizio di refezione scolastica quale mensa biologica, in attuazione della legge finanziaria del 24 aprile 2017

E’ stato pubblicato –informa il Sinab - nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 79 del 5 aprile 2018, il decreto sui “Criteri e requisiti delle mense scolastiche biologiche” (Decreto 18 dicembre 2017).

Il Decreto, a firma del Ministro Martina, di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e con il Ministro della salute, e con l’intesa dalla Conferenza Unificata, definisce le percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici nonché i requisiti e le specifiche tecniche necessari per qualificare il servizio di refezione scolastica quale mensa biologica, in attuazione della legge finanziaria del 24 aprile 2017.

Per l’inoltro della domanda di iscrizione all’elenco delle stazioni appaltanti di mense scolastiche biologiche è previsto l’utilizzo di una piattaforma informatica web che sarà a breve resa disponibile dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il decreto per il riparto del fondo mense previsto dalla legge finanziaria n. 50 del 24 aprile 2017 , in corso di registrazione,  sarà  pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale.

Scarica qui il DM del 18 dicembre 2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here