Farine biologiche per Almaverde Bio


Molino Spadoni, lo specialista delle farine, presenta tre interessanti novità di prodotto, tutte al naturale e a marchio Almaverde Bio

Da anni attenta a questo settore, con una proposta di farine biologiche e integrali, Molino Spadoni ha recentemente acquisito una struttura dedicata esclusivamente a questo tipo di produzione, in modo da garantire ai propri consumatori il massimo livello di qualità e di sicurezza.
Nascono così la Farina Biologica di Grano Tenero tipo “0”, già disponibile sugli scaffali della grande distribuzione e, a seguire, la Farina Biologica Integrale Macinata a Pietra e la Farina Biologica di Grano Kamut®, acquistabili in tutti i supermercati e ipermercati a partire da febbraio/marzo 2011.
La Farina Biologica di Grano Tenero tipo “0”, in formato da 1 kg,  viene prodotta utilizzando solamente grani attentamente selezionati, sottoposti a calibratura costante per ridurre al minimo la formazione di grumi. Si tratta di una farina universale che può essere impiegata con successo sia nella realizzazione di ricette dolci che salate.
La Farina Biologica Integrale Macinata a Pietra, in formato da 500 g, viene realizzata nel pieno rispetto dell’antica tradizione molitoria. È una farina che deriva esclusivamente da grani accuratamente selezionati e si caratterizza per l’elevato contenuto di fibre che, per le loro proprietà benefiche, sono consigliate nella dieta di qualsiasi nutrizionista o dietologo poiché offrono velocemente un senso di pienezza, ideale per chi ha necessità di perdere peso, e possiedono principi nutritivi fondamentali per un corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, facilitano l’attività intestinale e ritardano l’assorbimento di colesterolo e zuccheri. Il prodotto è confezionato in atmosfera protettiva, particolarmente adatta per le farine integrali, per garantire la migliore conservazione delle sue caratteristiche organolettiche ed è adatto per tutti gli usi in cucina.
Infine, la Farina Biologica di Grano Kamut®, in formato da 500 g,  è appunto prodotta con il Kamut, antico cereale coltivato fin dai tempi dell’Antico Egitto. Rispetto al grano tradizionale, il Kamut ha un maggiore contenuto di proteine e sali minerali, come zinco, magnesio e selenio, noto per le sue preziose proprietà antiossidanti. È inoltre ricco di amminoacidi, come la lisina, una sostanza molto importante per la crescita e il sistema immunitario. Anche questa referenza  viene confezionata in atmosfera protettiva per garantire la migliore conservazione delle sue caratteristiche organolettiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here