Scuola di cucina
Fantasia di torte salate

ricette di torte salate
4.5 | 2 voto/i

Con le verdure di stagione e una scelta di basi di pasta fresca, già pronta oppure preparata da voi, si possono preparare torte salate nutrienti e sane, più semplici di quanto si immagini. Ecco 5 ricette sfiziosissime e perfette anche per i menu di Pasqua e Pasquetta

Le torte salate sono un modo salutare per consumare con facilità le molte verdure presenti in stagione che, racchiuse in un fragrante strato di pasta, acquistano sapori e consistenze nuove. Utili e pratiche in occasioni di scampagnate, picnic, merende all’aperto non sfigurano neanche come secondi piatti in pranzi e cene importanti (non possono mancare nei menu di Pasqua e Pasquetta) e non richiedono grandi abilità culinarie. Perché per farle basta meno di quello che si immagina e i risultati non deludono mai le attese della gola.

Consigli utili

Gli impasti di farina non lievitati si possono preparare il giorno prima, conservandoli in frigorifero avvolti in panni umidi.
La riduzione in sfoglia è il momento più delicato, è bene infarinare sia la spianatoia sia la superficie della pasta.
Per collocare facilmente la pasta stesa, arrotolarla sul mattarello e srotolarla all’interno della tortiera.
I tempi di cottura variano in base all’efficienza del forno e alla posizione della tortiera: in generale è meglio collocarla nella parte bassa.

Advertisement

Ecco alcune ricette di torte salate squisite, semplici e sane.





Fantasia di torte salate - Ultima modifica: 2024-03-27T08:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome