Diete famose in Usa: ecco le più efficaci


Sarebbe interessante se anche in Italia si pubblicassero più spesso ricerche come quella appena pubblicata su Annals of Internal Medicine. In pratica, i ricercatori hanno messo a confronto le diete più popolari in questo momento negli Usa e la loro efficacia sul mantenimento del dimagramento ottenuto a 12 mesi di distanza. Gli approcci dietetici sono i più diversi: dalla nota dieta iperoteica Atkins, ai “bibitoni” SlimFast, alla ormai storica Weight Watcher. Non mancano le novità come le app per smarphone (eDiets, LoseIt!).

Gli autori hanno concluso che, sebbene i dati ricavati dalle varie ricerche esaminate non fossero sempre sufficienti, i programmi dietetici Weight Watchers e di Jenny Craig sembravano quelli più efficaci a distanza di un anno. Altri programmi come Nutrisystem, mostrano promettenti risultati di perdita di peso ma mancavano le prove a lungo termine.

E mentre la ricerca continua, che ne dite di seguire le nostre diete di cucina naturale, che uniscono gusto, salute e, in più, non vi costano nulla? Ad esempio come questo schema settimanale con tante ricettine semplici e perfetto da seguire in aprile-maggio?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome