A novembre, il focus della dieta è non prendere peso. Come riuscirci?

Più che sul dimagrire, in questi mesi l’attenzione dovrà essere puntata sull’evitare di ingrassare, superando la stagione fredda con la stessa taglia di oggi e magari aiutandosi con i consigli e le ricette di Cucina Naturale del mese.

3 | 1 voto/i

No, non vi sto consigliando di mettervi a dieta adesso che si sta per entrare nel periodo in assoluto più goloso dell’anno. E già con questo ponte festivo appena concluso scommetto che la tentazione dei dolci sia diventata già più forte...

In effetti l’obiettivo di perdere peso, da ora fino a quasi metà gennaio, potrebbe sembrare quasi punitivo. Mentre quello di ridurre al minimo i movimenti dell’ago della bilancia è senz’altro più sensato e possibile. Bisogna sempre ricordare che, specie se non si pratica un’attività fisica costante, ingrassare è molto più facile che dimagrire. Vale, perciò, proprio la pena di stare più attenti in questi due mesi, seguendo i consigli e i menu nel mio servizio sulla dieta del bellissimo numero di novembre di Cucina Naturale da qualche giorno in edicola. Se ne gradite un assaggio, ecco qui il menu del pranzo di lunedì e buon appetito!

Menu 100% vegetale, senza latticini, kcal 480

Penne integrali in crema piccante di fagioli e pomodori secchi

Fate ammollare e dissalare in acqua tiepida una manciata di pomodori secchi e qualche cappero. Sminuzzate i pomodori e trasferiteli nel frullatore insieme con i capperi, 100 g di fagioli cannellini, mezzo spicchio d’aglio tritato, origano e peperoncino. Frullate ricavando una crema e scaldatela in una padella poco oliata con il coperchio a fuoco basso mentre lessate 60 g di penne integrali. Scolate la pasta nella padella e completate con una spolverata di prezzemolo. Contornate con un’insalata mista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome