Rural Festival (PR)


    2 settembre 2017 - 17 settembre 2017 0:00

    Tutto è pronto per la quarta edizione del Rural Festival, un evento che mette al centro agricoltori e allevatori custodi di antiche varietà vegetali e razze animali abbandonate da decenni, per un viaggio alla scoperta del patrimonio rurale tosco-emiliano.
    Appuntamento quindi a Rivalta di Lesignano de’ Bagni il weekend del 2 e 3 settembre e successivamente, per il secondo anno, tappa a Gaiole in Chianti e il 16 e 17 settembre a Gaiole in Chianti, per un altro fine settimana dedicato al movimento Rural, in piazza Ricasoli e lungo la principale via del paese, dove anticamente si teneva il mercato delle merci, con la stessa formula.

    Con la doppia tappa della manifestazione, patrocinata dal Comune di Lesignano de’ Bagni e dal Comune di Gaiole in Chianti, si vuole ribadire il concetto di promozione di quell’economia sana e sostenibile che fa leva sul recupero di antiche tradizioni, su prodotti genuini e sulla tutela dei valori contadini. Un modello di economia sana e sostenibile che fa leva sul recupero delle antiche coltivazioni strettamente connesse al territorio. Un movimento che non si esaurisce in questi due weekend ma che di anno in anno continua a dare speranza a tutte quelle giovani generazioni di agricoltori e allevatori custodi. Durante i due fine settimana settembrini queste aziende selezionate del territorio emiliano e della regione Toscana, oltre all’Associazione agricoltori allevatori custodi di Parma e al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, potranno far toccare con mano la biodiversità agricola: una realtà multiforme di grande valore, che rischia di rimanere troppo spesso un’idea astratta. Orario: 10-19, ingresso gratuito.

    Rivalta di Lesignano de’ Bagni

    Rivalta di Lesignano de' Bagni, Rivalta di Lesignano de' Bagni, Parma - Italia

    Sto caricando la mappa ....