L’Isola del Gusto sul bordo del Tevere (RM)


    17 luglio 2017 - 31 agosto 2017 0:00

    L’Isola del Cinema: una grande kermesse al Centro di Roma e della sua Storia che attraversa le calde notti dell’estate capitolina fino ai primi di settembre dedicata al grande cinema italiano ed internazionale e ai suoi protagonisti che qui si incontrano e incontrano il proprio pubblico. Una sorta di Via Veneto dei nostri giorni.

    Fra i protagonisti assoluti di questa Isola delle arti e del Cinema anche l’arte del Gusto: in programma, infatti, una mostra fotografica in bianco e nero (Cinema e Cibo) che ripercorre con scatti di repertorio e con una composizione video, il legame tra l’arte della buona cucina e i grandi volti del cinema Italiano ed Internazionale. Roma eterna ed onirica grazie anche al cinema che l’ha esaltata scegliendola come sfondo di bellezza in celebri film che hanno fatto la storia della cinematografia internazionale. Immagini eterne, scolpite nella memoria collettiva che ormai da sempre hanno legato Roma al cinema mondiale.

    E come fu ai tempi di Via Veneto, protagonisti assieme agli attori, ai registi e al pubblico di queste calde notti d’Estate, i numerosi locali che animano L’Isola del Cinema e ne fanno una vera e propria Isola del Gusto: teatro di vere e proprie performance culinarie. Ciascuno con un proprio menu e con una propria precisa atmosfera: dall’Antica Pizzeria da Michele, una firma ormai internazionale per l’arte della pizza; all’Orient Express Sushi Lounge Bar che propone uno dei cibi più glam del momento con materie prime di alta qualità ed altri piatti orientali rivisitati secondo le nuove tendenze ed influenze, come ad esempio l’Hawaian Poke. C’è poi lo spazio spagnolo, Vamos a Comer, firmato da El Duende con paella, sangria a ritmo di flamenco. In stile moderno e creativo la cucina de Laltroballerino con le proposte enogastronomiche di Andrea Fusco, il tutto in una cornice d’eccezione dove gli eroi di fumetti e gli arredi raffinati sono il tratto distintivo: un ambiente carico di suggestioni davanti il Ponte Rotto.

    Tre gli spazi pub e lounge bar: il Molo Ichnusa che festeggia il 50/o anniversario del birrificio di Assemini, il più antico della Sardegna, la Premiata Salumeria Fiorucci con i migliori prodotti  tipici locali e regionali e, novità assoluta, lo spazio dedicato al gelato industriale di qualità di  Häagen-Dazs®. Per concludere il famoso Café Renault con il suo french style, proporrà al visitatore un happy hour al tramonto su una delle più suggestive terrazze di Roma o di assaporare deliziosi cocktail ascoltando musica dal vivo.

    Roma

    Roma, Roma, - Italia

    Sto caricando la mappa ....