Festa d’autunno in cantina Pizzolato (TV)

    4 Novembre 2017 0:00

    Sabato 04 novembre la Cantina Pizzolato di Villorba, dalle ore 10.00 alle 19.00, apre le porte alla “Festa d’autunno” che quest’anno rivela importanti novità. Protagonista indiscusso il Novello biologico 2017, primo vino della nuova annata che potrà venire degustato per tutta la giornata. Un vino che ha molto da raccontare: dalla sua lavorazione, seguendo il metodo della macerazione carbonica, alla sua assenza di solfiti e che quest’anno si veste di originalità. Un’etichetta nuova, prodotta in “carta erba” dal gruppo SanFaustino. Questo particolare tipo di carta è un’innovazione ecologica, una scelta sostenibile e innovativa della cantina, nei riguardi di un futuro 100% green e della salvaguardia dell’ambiente, aspetti fondamentali su cui si basa lo stile di vita dell’azienda villorbese, certificata biologica dal 1991. La nuova etichetta, infatti, viene creata con il 75% in meno di emissioni di CO2 rispetto a quelle create dal legno, utilizzando fino al 50% di erba, preservando le foreste cosicché, infine, anche la filiera produttiva risulti essere più corta.

    Ma la Festa d’autunno non è solo vino: gli interi spazi della cantina saranno allestiti da esposizioni vintage. Dalle 17 anche il Barber Shop per il taglio della barba in stile accompagnerà gli ospiti in questo viaggio nel tempo, nell’autunno degli anni ’50.

    Advertisement

    La giornata sarà inoltre incorniciata dal mondo vintage di “Portobello Vintage – il circolo degli affari” di Fontane di Villorba e dalle eccellenze gastronomiche del food truck Picatabari di Preganziol.

     

    Cantina Pizzolato

    Via IV Novembre, 12, Villorba, Treviso - Italia

    Sto caricando la mappa ....