Ed è subito calma


Scritto con un linguaggio ipnotico, immediato, facile e comprensibile a tutti, il libro insegna passo a passo il metodo Ipnomind®: una tecnica che potenzia la capacità intuitiva per assumere il controllo della mente e riportarsi al sicuro al centro di se stessi riequilibrando in modo rapido il proprio stato mentale, fisico, emotivo e relazionale

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 272
Formato: 13 x 20 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 16,92

Scritto con un linguaggio ipnotico, immediato, facile e comprensibile a tutti, il libro insegna passo a passo il metodo Ipnomind®: una tecnica che potenzia la capacità intuitiva per assumere il controllo della mente e riportarsi al sicuro al centro di se stessi riequilibrando in modo rapido il proprio stato mentale, fisico, emotivo e relazionale.
La sintesi del metodo è racchiusa in una formula innovativa per l’autoipnosi (formula della calma) che permette di rallentare la mente e raggiungere una dimensione di profonda tranquillità interiore e benessere. 
La prima parte introduce una serie di tematiche che vanno dalle tecniche suggestive (ipnotiche) alle diverse funzioni degli emisferi cerebrali, alla descrizione accurata delle emozioni più importanti.
L’autrice propone poi alcuni esercizi per comprendere il proprio funzionamento mentale e individuare il livello di ansia e la capacità di controllo delle emozioni e dei pensieri.
Per finire, nell’ultima parte, vengono presentati i testi del rilassamento e dell’autosuggestione (ricetta antipanico per disinnescare sul nascere la catena di reazioni emotive incontrollate).
• Una pratica già sperimentata in ambito formativo e terapeutico per risolvere: problemi di autostima, ansia, panico, depressione, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, insonnia, difficoltà relazionali e affettive, problematiche lavorative e relazionali, con l’ausilio di esercizi guidati per l’autoipnosi.
• Una terapia “portatile”, sempre a disposizione nei momenti di bisogno.
• 15 minuti al giorno di training per recuperare salute e benessere.

L'autrice

Enrica des Dorides

Enrica des Dorides è psicologa e psicoterapeuta, esperta in ipnosi, terapia cognitivo-comportamentale, EMDR e tecniche di benessere. Lavora come consulente, formatrice e psicoterapeuta in ambito privato. Ha maturato esperienza nei consultori familiari, in reparti ospedalieri e nell’area delle risorse umane. Conduce gruppi di crescita personale. Svolge attività di divulgazione psicologica attraverso conferenze e incontri. Collabora con riviste di settore e testate radiofoniche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here