E’ in arrivo Biofach 2015


Il più importante appuntamento internazionale del biologico, a Norimberga dall’11 al 14 febbraio in contemporanea a Vivaness il salone internazionale della cosmesi naturale. Attesi 2.200 espositori e 42.000 visitatori professionali. In programma 100 fra conferenze e gruppi di discussione

Dall’11 al 14 febbraio 2015, a Norimberga i due saloni BIOFACH e VIVANESS riuniranno approssimativamente 2.200 espositori (200 dei quali al Salone Internazionale della Cosmesi Naturale) e circa 42.000 visitatori professionali. Ne dà notizia un comunicato stampa. La Nürnberg Messe, che organizza l’iniziativa, la presenta anche come occasione senza pari per lo scambio di sapere e di informazioni che, con circa 100 conferenze e gruppi di discussione, coinvolgerà più di 6.500 partecipanti. I presenti discuteranno temi che muovono il comparto e danno forma al futuro del mercato globale e del movimento del biologico, influenzando altresì la politica. Per prendere parte alle manifestazioni congressuali non è necessario registrarsi separatamente, i partecipanti di BIOFACH e VIVANESS potranno accedervi gratuitamente.
Per esemplificare, ecco alcune delle occasioni di incontro e discussione previste.
Il primo giorno, si riunirà un gruppo di discussione su “La sostenibilità nell’agricoltura biologica”, con un’introduzione del Prof. Ernst Ulrich von Weizsäcker.
Il secondo giorno, in una conferenza dal titolo “Il nuovo bio: prospettive Organic 3.0? la studiosa dei trend berlinese Lola Güldenberg si chiederà, tra l’altro, in che direzione si stia evolvendo il settore biologico e se siano necessari nuove strategie o un nuovo posizionamento.
Venerdi 13, un incontro sul tema “Il campo minato tra green economy e crescita zero”, nonché sulla domanda “Chi paga per il cibo a basso prezzo?”: In quel contesto si discuteranno i veri costi della produzione alimentare.

Per saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here