Shop online
Febbre da avocado: sullo shop online Orteat quello bio made in Calabria

1 | 1 voto/i

Avocado bio made in Calabria è in vendita sulla nuova piattaforma e-commerce Orteat.com, che vuole essere una vetrina dei prodotti nazionali di aziende biologiche certificate

Avocado sempre più superstar: oggi piace bio e made in Calabria. E si ordina online grazie alla nuova piattaforma e-commerce Orteatcreata dal giovane Luca Siciliano. Che ha l’ambizione di veicolare i prodotti di aziende certificate biologiche, non solo del Sud.

Luca Siciliano, dagli Usa ritorno alla Locride: “Daremo spazio alle novità bio del Sud, come avocado e mango, ma anche a quelle tradizionali”

“Siamo appena partiti, ma i numeri sono molto interessanti – racconta Luca Siciliano, 33 anni, alla guida dello shop, con trascorsi negli Usa dopo la laurea in Economia –. Nel 2017 ho avviato l’ azienda agricola Locroi, a Locri, in Calabria, che produce agrumi e avocado bio, su 40 ettari.Nata a novembre 2018, Orteat è la nuova piattaforma per chi cerca i migliori prodotti ortofrutticoli biologici. Propone frutta al 100% bio e di alta qualità. Solo frutta e verdura coltivata in campo aperto, raccolta a mano, consegnata entro le 48 ore per garantirne la freschezza.

Advertisement

A novembre ho avviato questa piattaforma online con l’obiettivo di commercializzare prodotti bio anche di altre aziende agricole certificate, non solo del Sud. Si è già associata Campisi, che produce clementine. Selezioneremo gli altri produttori sulla base di alcuni parametri di qualità. Ci interessa veicolare sia le nuove coltivazioni sia le tradizionali, come le mele“.

L’avocado made in Calabria che cresce vicino al Mar Jonio 

L’offerta attuale comprende, tra l’altro, arance TaroccoMorolimonimandarino tardivo di Ciacullibergamotto e avocado. Gli avocado sono coltivati a poche centinaia di metri dal Mar Jonio, dove è stato realizzato un vero e proprio avocadeto. La confezione da 8 prodotti della varietà Hass, disponibile fino ad aprile, è venduta sul sito a 16 euro. “Io ho un paio di ettari coltivati ad avocado – fa sapere – varietà Hass e Bacon. In Calabria altre coltivazioni sono nate nella piana di Gioa Tauro. Avocado e mango stanno prendendo piede al Sud. Ma non è vero che il clima sia diventato tropicale. Recentemente abbiamo avuto delle gelate che hanno creato diversi problemi”.

Febbre da avocado: sullo shop online Orteat quello bio made in Calabria - Ultima modifica: 2019-03-06T14:30:17+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome