Dimagrire senza diete


E se bastasse riconciliarsi con il cibo e con se stessi per ritrovare il peso ideale?Jean-Philippe Zermati propone un approccio innovativo al tema del sovrappeso. Per dimagrire e restare magri è possibile adottare una soluzione diversa da quelle consuete, leggendo il libro la scoprirete...

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 280
Formato: 17x24
Anno di pubblicazione:04/2005
Prezzo: 16,90 euro
ISBN: 978-88-481-1740-1

 

I risultati e i casi personali riportati in questo libro indicano che più si seguono diete più si ingrassa. Peggio ancora, non si pensa ad altro che al cibo e alla dieta. Per molti di noi, la vita è diventata una lotta costante contro l'alimentazione, un conflitto da cui inevitabilmente usciamo sconfitti. Il nostro organismo, tuttavia, non ha forse la capacità e la "saggezza" necessarie per regolarsi? Che occorra dimenticare tutto quanto sappiamo della dietetica e imparare ad ascoltare i segnali del nostro corpo, le nostre sensazioni? Jean-Philippe Zermati propone un approccio innovativo al tema del sovrappeso, che rivoluziona tutto ciò che sappiamo, o di cui siamo convinti, in tema di alimentazione e di regimi dimagranti.

L'autore
Jean-Philippe Zermati è nutrizionista, medico dello sport e terapeuta del comportamento. È vicepresidente del GROS (Gruppo di Riflessione sull'Obesità e il Sovrappeso), associazione francese che si propone di mettere a punto approcci alternativi alle diete.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here