Cucina vegana e Metodo Kousmine


Vegetariani o vegani non ci si improvvisa ed è bene conoscere a fondo le “regole” di questo stile di vita. L’errore più comune è quello di aumentare il consumo di pane/pasta/pizza (raffinati) o di utilizzare prodotti che sono dannosi per la salute, come margarina, panne vegetali ecc...

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 198
Formato: 13,5 x 21 cm
Anno: 2015
Prezzo: Euro 18,62

Vegetariani o vegani non ci si improvvisa ed è bene conoscere a fondo le “regole” di questo stile di vita. L’errore più comune è quello di aumentare il consumo di pane/pasta/pizza (raffinati) o di utilizzare prodotti che sono dannosi per la salute, come margarina, panne vegetali ecc. Questo non apporta certo i vantaggi che le “vere” diete vegane possono fornire. In questo libro l’autrice indica e analizza gli alimenti consigliati (e sconsigliati), spiega le scoperte della dottoressa Kousmine e la sua terapia basata sul cambio dell’alimentazione. Oltre alla spiegazione, non manca la parte pratica: gustosissime ricette “Kousmine vegan”, ovvero che non utilizzano alimenti di origine animale, e si basano su cibi integri e “vivi”, così come proposto dal Metodo Kousmine. Dall’antipasto al dolce, passando per il pane e i succhi troverete decine di piatti per tutte le stagioni.

L'autore

Marilù Mengoni

Marilù Mengoni è Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia. È docente presso la Scuola di Naturopatia CNM ITALIA di Padova e nel corso di perfezionamento “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo terapeutico delle piante medicinali” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here