Di cosa si è parlato al Comitato di Coordinamento per la ricerca in agricoltura biologica


I principali progetti oggetto di finanziamento da parte del Mipaaf a decorrere dal 2009, specificando che le tematiche su cui la ricerca dovrà focalizzarsi per le attività future dovranno, in ogni caso, essere individuate all’interno del Piano Strategico Nazionale per lo sviluppo del sistema biologico. La presentazione di Stefano Bisoffi del Crea

Si è riunito in data 19 aprile 2017 a Roma, presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il Comitato permanente di Coordinamento per la ricerca in agricoltura biologica e biodinamica.

In apertura dell’incontro – si legge in una pagina del Sinab - il Dr. Stefano Bisoffi, della Direzione Tecnica del CREA, ha presentato i principali progetti oggetto di finanziamento da parte del Mipaaf a decorrere dall’annualità 2009, specificando che le tematiche su cui la ricerca dovrà  focalizzarsi per le attività future dovranno, in ogni caso, essere individuate all’interno del Piano Strategico Nazionale per lo sviluppo del sistema biologico, documento approvato in sede di Conferenza Stato Regioni in data 24 marzo 2016.

Il suddetto Comitato, dopo aver esaminato le tematiche dei progetti già finanziati dal Ministero nelle annualità precedenti, ha quindi trattato una serie di nuovi temi ed ambiti da proporre come oggetto dell’avviso di selezione pubblica che sarà emanato nell’annualità 2017.

La presentazione può essere scaricata qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here