Cos’è lo ZEN?

Un’introduzione semplice e godibile alla pratica buddista zen attraverso la conversazione tra due noti insegnanti e scrittori

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 176
Formato: 16 x 16,5 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo: 13,52 euro
Digitale - pdf: 10,50 euro

Un’introduzione semplice e godibile alla pratica buddista zen attraverso la conversazione tra due noti insegnanti e scrittori.
Il formato domanda-risposta rende questa introduzione allo Zen particolarmente comprensibile e di facile consultazione, perché ognuno può cercare la risposta ai propri dubbi personali.
Norman Fischer, stimato insegnante di Zen e fondatore del San Francisco Zen Center, con l’amica e collega Susan Moon sviluppa un dialogo dal tono giocoso. Gli interrogativi di Susan Moon trovano risposta da parte dell’insegnante e il risultato della collaborazione è una guida essenziale alla pratica zen nel mondo reale. A ogni risposta Norman Fischer aggiunge un commento profondo e prezioso sulla pratica Soto Zen, nello spirito di Shunryu Suzuki. Un libro indicato per i curiosi, siano essi alle prime armi o già esperti nella pratica.

Gli autori

Norman Fischer è monaco buddista zen. Già abate dal San Francisco Zen Center, è fondatore e insegnante della Everyday Zen Foundation, un’organizzazione che diffonde l’insegnamento zen tra persone di svariate provenienze culturali e sociali. Fischer ha cominciato a pubblicare poesie alla fine degli anni ‘70. È autore di numerose pubblicazioni.

Susan Moon è scrittrice, giornalista e maestra laica della tradizione Soto Zen. Fin dal 1976 è stata studente e praticante Zen secondo gli insegnamenti di Suzuki Roshi al Berkeley Zen Center, e ora con Zoketsu Norman Fischer segue l’Everyday Zen Sangha. Ha scritto numerosi libri concernenti il Buddhismo, tutti best seller negli Stati Uniti, anche grazie all’ironia con cui affronta temi importanti come la consapevolezza, l’equilibrio interiore oppure l’invecchiamento. Conduce spesso ritiri Zen anche in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here