Scuola di cucina
Con le pesche, dolci golosi

dolci con le pesche
5 | 1 voto/i

Finalmente è arrivata la stagione delle apprezzatissime pesche. Morbide, succose, dolci e salutari, questi frutti sono ottimi da gustare al naturale oppure da utilizzare per la preparazione di sfiziosi dessert in grado di stupire grandi e piccini

Zuccheri semplici e tanto potassio: con questo semplice e salutare identikit si presentano le pesche, frutto energetico sia dal punto di vista fisico sia mentale. Golose, poco caloriche, sazianti e tanto idratanti per la pelle, sono il frutto ideale per l’estate grazie al loro 90% di acqua e acidi organici alcalinizzanti. Ricche in vitamine del gruppo B, combattono l’agitazione da troppo caldo e favoriscono il riposo. Contemporaneamente, grazie a ferro e provitamina A, tengono alto il metabolismo basale, fornendo all’organismo assediato dal caldo ulteriore energia fisica.
Una pesca al giusto grado di maturazione deve essere profumata e soda: quelle bianche sono più dolci ma più facilmente deperibili, quelle gialle sono ricche di caroteni per favorire l’abbronzatura.

Come sceglierle

Evitate i frutti ammaccati o con la buccia che presenta tagli evidenti. Se la maturazione è avvenuta in maniera naturale e non forzata in serra o magazzino, il nocciolo sarà ben aderente alla polpa. Non acquistate frutti ancora acerbi, perché luce e tempo non favoriscono affatto la maturazione in casa ma solo la perdita di turgore e di profumo.

Advertisement

Ecco alcune proposte di dolci con le pesche.





Con le pesche, dolci golosi - Ultima modifica: 2022-06-24T08:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome