Che cavolo bevo?


Questo libro approfondisce i diversi tipi di bevande della giornata, le analizza, fornisce consigli per le scelte corrette e riporta diverse ricette per sostituire i prodotti industriali con bevande simili ma totalmente naturali e sicuramente migliori
Autore: Emanuela Sacconago
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 20 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 15,12
Acquista

Nei diversi momenti della giornata beviamo molti tipi di liquidi, dalla semplice acqua, naturale o gassata che sia, ai succhi di frutta, fino alle bibite in lattina. Dalla birra con gli amici al vino bianco, rosso, rosé. I salutisti riempiono borracce da portare in ufficio con tisane dai mille gusti. E a merenda vuoi negarti una cioccolata o un tè caldo? Per non parlare del caffè, che crea vere e proprie schiere di dipendenti, ai quali quotidianamente viene offerta l’alternativa di bevande che pretendono di sostituirlo, come il caffè d’orzo o il ginseng. Così, a fine giornata, abbiamo dato al nostro corpo liquidi mischiati a un notevole quanto insospettabile quantitativo di ingredienti dal dubbio valore nutrizionale. Il libro approfondisce i diversi tipi di bevande della giornata, le analizza, fornisce consigli per le scelte corrette e riporta diverse ricette per sostituire i prodotti industriali con bevande simili ma totalmente naturali e sicuramente migliori.

L’autore

Emanuela Sacconago

Emanuela Sacconago, giornalista e autrice, si occupa da oltre dieci anni di alimentazione, con particolare attenzione alla cucina naturale e alla sua influenza sulla salute umana. Ha scritto diversi libri sull’argomento e collabora con diversi medici ed esperti di alimentazione. Dal 2010 dirige la scuola di cucina amatoriale Rig house kitchen di Busto Arsizio (VA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here