Bono degli U2 e Matteo Renzi, insieme contro la fame nel mondo


Alle 19 di domenica 6 settembre. Al centro dell’evento il World Food program

S’intitola "It begins with me. How the world can end hunger in our lifetime" - informa una nota dell'Agenzia Ansa, l'evento a cui prenderanno parte insieme a Expo domenica prossima il presidente del Consiglio, Matteo renzi, e Bono vox. Lo ha reso noto il Ministero delle Politiche Agricole, precisando che l'evento avrà inizio alle 19 del 6 settembre presso l'Open plaza del media center di Expo.
All'evento, organizzato da Italia e Irlanda per il sostegno alle iniziative del World Food Programme, parteciperanno oltre a Bono e Renzi, i ministri dell'Agricoltura di Italia e Irlanda Maurizio Martina e Simon Coveney, e la direttrice del World Food Programme, Ertharin Cousin.

Il ministro dell'Agricoltura Martina ha spiegato che "con il governo irlandese abbiamo lavorato in questi mesi attorno ad azioni di sostegno al World Food Program e Bono Vox verrà in particolare come testimonial di una campagna di sostegno e di finanziamento straordinario ai programmi, ad un'iniziativa sul diritto al cibo e la lotta alla fame. Canterà? Questo lo vedremo", ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here