Anche Festambiente sarà presente con i vini biologici e il turismo sostenibile


Il 5 - 6 e 7 giugno saranno presentati i migliori vini biologici e biodinamici d’Italia selezionati nella XXVesima Rassegna degustazione nazionale di Legambiente. Per partecipare alla rassegna occorre far pervenire i campioni di vini entro il 30 aprile

Quest’anno - informa un articolo su Il Giunco http://www.ilgiunco.net/2015/04/01/anche-festambiente-allexpo-con-i-vini-biologici-e-il-turismo-sostenibile/ -  Festambiente , il festival nazionale di Legambiente, raddoppierà e oltre ai dieci giorni che si terranno ad agosto in Maremma, l’appuntamento sarà il 5, 6 e 7 giugno all’interno dell’Expo di Milano, per Festambiente Expo: una tre giorni di appuntamenti legati all’agricoltura di qualità, al biologico e al turismo sostenibile. E proprio in questo contesto saranno presentati i migliori vini biologici e biodinamici d’Italia selezionati nella XXVesima Rassegna degustazione nazionale di Legambiente. L’evento, in collaborazione con l’Enoteca italiana di Siena, il Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa e La Nuova Ecologia online, ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le varietà di vini più significativi, selezionandoli poi come migliori produzioni italiane da mettere in vetrina quale prodotto d’eccellenza. Il termine ultimo per far pervenire i campioni di vini (6 bottiglie di vino per ogni campione) è giovedì 30 aprile 2015.  I selezionati saranno scelti da una commissione presieduta dal professor Giancarlo Scalabrelli, ordinario in Viticoltura dell’Università di Pisa, e composta da enologi, esperti del settore e sommelier.

Il regolamento e la scheda di partecipazione alla rassegna si possono scaricare da www.festambiente.it e www.officinadeisapori.it. Per info: rassegne@festambiente.it – Tel. 0564.48771 (9,00-18,00 giorni feriali).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here