Aiab promuove un corso su ‘Bio Agricoltura Sociale e Civica: modelli innovativi di sviluppo rurale’


Si tratta del primo modulo formativo del progetto "Tutor Social Bio: Educazione e Formazione su Bio agricoltura Sociale e lotta all'illegalità in Agricoltura" e si svolgerà a Roma lunedi 11 e martedi 12 Aprile 2016 nella Sala Convegni Città dell'Altra Economia

Lunedì 11 e Martedì 12 Aprile, c/o la Città dell'Altra Economia, si svolge il Primo Modulo Formativo del Progetto "Tutor Social Bio: Educazione e Formazione su Bio agricoltura Sociale e lotta all'illegalità in Agricoltura". Ne da notizia un comunicata dell'AIAB che lo promuove.
 Il Corso di Formazione, dal taglio molto operativo, ha l'obiettivo di formare figure che saranno capaci, in ambito di progetti di agricoltura sociale, di mettere in relazione aziende e soggetti agricoli con i soggetti pubblici titolari delle politiche sociali.
 La scelta di AIAB di formare queste competenze in modo diffuso tiene conto della crescente richiesta di formazione proveniente da aziende biologiche che costituiscono la stragrande maggioranza di operatori agro-sociali.
Il Corso si focalizzerà anche sulle normative regionali e nazionali sull'AS e sul ruolo cruciale della Nuova Programmazione Europea 2014 - 2020 con le Misure dedicate all'AS nei nuovi Piani di Sviluppo Rurale (PSR) e sull'utilizzo integrato di altri fondi utili all'AS, come il Fondo Sociale Europeo (FSE).
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti del settore, rappresentanti AIAB e funzionari regionali. I 33 partecipanti al corso provengono da circa 14 regioni italiane con diversi profili: imprenditori agricoli, agronomi, operatori sociali, studenti universitari e referenti regionali AIAB per l'Agricoltura Sociale.
 
Qui il programma del corso

Per informazioni econtatti

AIAB - Associazione Italiana Agricoltura Biologica www.aiab.it
Sportello Tutor Social Bio: bioagricolturasociale@aiab.it, 334 1667401

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here