“Adotta una zolla” e sostieni gli agricoltori biologici


Con soli 50 € potrete scegliere un’azienda agricola e individuare la zolla di terra che desiderate adottare

Fino al 12 gennaio 2015 puoi sostenere il lavoro degli agricoltori che hanno scelto di coltivare senza l’impiego di sostanze chimiche nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità e puoi diventare custode della terra e della sua fertilità. L’annuncio compare fra le notizie pubblicate da NaturaSì ed è un progetto realizzato da Ecor in collaborazione con i negozi NaturaSi e Cuore Bio.
Come funziona? Basta andare sul sito Adotta una zolla, scegliere il partner che più si preferisce e adottare una zolla, una porzione di terreno pari a 500 mq su cui vengono prodotti circa 150/ 200 kg di grano, sufficienti a produrre la quantità di pane necessaria al nutrimento di una persona nell’arco di un anno.
Con soli 50 euro a zolla - continua l'articolo - potrai dare un aiuto concreto e importante a questi agricoltori e seguire passo dopo passo la storia della tua zolla. In cambio del tuo impegno e del tuo aiuto NaturaSì ti fornirà un buono acquisto di valore corrispondente al tuo contributo da spendere in negozio. Proprio come l’agricoltore attende il tempo del raccolto, potrai utilizzare i buoni dopo 3 mesi a partire da quando avrai effettuato l’adozione. Proprio come i prodotti, anche i buoni avranno una data di scadenza: li potrai dunque utilizzare entro i 3 mesi successivi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here