Acufeni – Cause, diagnosi, terapie


Chi soffre di acufeni potrà trovare in questo libro un aiuto immediato, oltre che una possibilità di guarigione

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 304
Formato: 15 x 21 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo 21,17 euro
digitale 15,40 euro

Chi soffre di acufeni potrà trovare in questo libro un aiuto immediato, oltre che una possibilità di guarigione. Per il 10% della popolazione, infatti, l'innocente fischio all'orecchio che tutti hanno talvolta provato si tramuta in acufene cronico, un disturbo che può diventare una tortura insopportabile. L'acufene è un disturbo multifattoriale, cioè generato e mantenuto da diverse cause che variano da persona a persona; per questo motivo va trattato da terapeuti con una salda e aggiornata formazione specialistica, ma contemporaneamente aperti a tutte le discipline mediche e terapeutiche. 

Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima si analizzano le cause, nella seconda la diagnosi e nella terza le terapie più aggiornate per combattere gli acufeni, concludendo con un dettagliato glossario e un'ampia bibliografia.
Per la realizzazione dell'opera i curatori si sono avvalsi della collaborazione di specialisti e tecnici affermati che quotidianamente, oltre a fare ricerca, incontrano e curano persone affette da acufene. La seconda Edizione aggiorna il volume alle più recenti scoperte scientifiche.

L'autore

Luca Del Bo

Luca Del Bo, bioingegnere e giornalista, da trent'anni anni lavora nell'ambito dell'audiologia prima come ricercatore dell'Università degli Studi di Milano e, dal 1998, all'interno dell'azienda audio protesica di cui è titolare. Si dedica alla ricerca e allo sviluppo clinico di tecnologie per la terapia di acufeni e sordità. Ha dato vita alla Fondazione "Ascolta e Vivi" e all'Associazione "Ascolta e Vivi" ONLUS (www.ascoltaevivionlus.org) che aiuta i bambini con problemi di udito nei Paesi poveri.

 

Acufeni – Cause, diagnosi, terapie - Ultima modifica: 2016-05-05T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome