Acqua e benessere


Capace di trasformarsi, cambiando la sua forma, l’acqua è l’alimento più importante del menu. Rappresenta oltre la metà del corpo; non fornisce calorie, ma gioca un ruolo indispensabile in tutti i processi vitali. Quanta acqua serve ogni giorno? Quale preferire? Come e quando bere?

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 8,42

Capace di trasformarsi, cambiando la sua forma, l’acqua è l’alimento più importante del menu. Rappresenta oltre la metà del corpo; non fornisce calorie, ma gioca un ruolo indispensabile in tutti i processi vitali. Quanta acqua serve ogni giorno? Quale preferire? Come e quando bere? Sintetizzando alcuni risultati delle più recenti ricerche, il libro guida alla scoperta dell’acqua aiutando a conoscerne le potenzialità curative e i pregi gustativi. Un paragrafo è dedicato alle strategie per salvaguardare l’acqua e promuoverne un consumo sostenibile, un altro ai consigli per prevenire, con l’aiuto dell’acqua, diversi disturbi. Ricette e menu offrono numerosi esempi pratici per sviluppare percorsi di degustazione e sperimentare le sue proprietà. In occasione dell’anno della cooperazione idrica internazionale proclamato dall’ONU nel 2013, il libro fornisce un contributo tracciando un percorso per valorizzare l’acqua nella vita quotidiana.

L'autore

Carla Barzanò

Dietista e giornalista, organizza corsi di alimentazione e non disdegna di mettersi ai fornelli per trasformare in piatti sfiziosi quello che insegna ai giovanissimi italiani e tedeschi con cui da anni lavora. Collabora con Cucina naturale dalla nascita della rivista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here