Abbronzanti bio ed equosolidali certificati Fairtrade


Nelle Botteghe del mondo, nei negozi NaturaSì e Cuorebio è possibile trovare in vendita creme solari prodotte con ingredienti biologici certificati Fairtrade. Si tratta della prima linea cosmetica in Italia con queste caratteristiche, è distribuita da Commercio Alternativo e si chiama “Esprit Equo”

Nelle Botteghe del mondo, nei negozi NaturaSì e Cuorebio è possibile trovare in vendita creme solari prodotte con ingredienti biologici certificati Fairtrade. Si tratta della prima linea cosmetica in Italia con queste caratteristiche, è distribuita da Commercio Alternativo e si chiama “Esprit Equo”.
Sono solari biologici, non contengono ingredienti geneticamente modificati o derivati dal petrolio, e non contengono impurità chimiche o sostanze ricavate direttamente dagli animali.
Hanno come altro grande pregio anche il fatto di essere equosolidali, infatti le materie prime alla base della produzione di questi prodotti provengono da ben sette differenti progetti di Commercio Equo e Solidale (che riguardano Marocco, Burkina Faso, Perù, Nicaragua, Palestina, Sri Lanka e Senegal). Le piccole realtà di produttori locali, infatti, sono supportate e sostenute con relazioni durature nel tempo che prevedono un pagamento equo stabilito in accordo con il produttore stesso in base ai reali bisogni, senza sfruttamenti e assicurando il rispetto della dignità dell’uomo e della sua cultura.
La sicurezza e l'efficacia della linea è assicurata dal biossido di titanio, filtro fisico che, contrariamente a quelli chimici, non assorbe i raggi UVA e UVB ma li riflette senza subire nessun tipo di alterazione e senza sensibilizzare la cute. Queste caratteristiche rendono questi solari adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili come quelle dei bambini.
Tutta la linea è dermatologicamente testata, non contiene conservanti, è senza nichel e senza glutine, per assicurare un’altissima qualità del prodotto e garantire una sicurezza totale al consumatore.
La linea è composta da latte solari spray a bassa, media e alta protezione, e da un doposole rinfrescante all’olio di Argan proveniente dal Marocco.
Tra gli ingredienti si trovano il burro di Karitè del Burkina Faso, l’olio di noce dell’Amazzonia del Perù, il miele del Nicaragua, l’olio di oliva della Palestina, l’olio di cocco dello Sri Lanka, sempre con certificazione Fairtrade.
Coerentemente, anche la confezione, riciclabile al 100%, è stata pensata per ridurre al massimo l’impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here